Carissimi loveresi,
è con grande umiltà e sincera gratitudine che mi rivolgo a voi oggi. Dopo un’intensa campagna elettorale, sono profondamente rammaricato di non aver raccolto ciò che a tanti concittadini abbiamo dato come L’Ago, per Lovere e il suo successo e crescita.
Voglio immensamente ringraziare tutti coloro che si sono messi in gioco in prima linea, coloro che hanno collaborato per la campagna elettorale e la promozione del pensiero e dei valori de L’Ago di Lovere con grande contributo umano, intellettivo, fisico, economico e lavorativo.
Nella nostra campagna abbiamo sempre agito con lealtà, non siamo scesi a compromessi, a combine, ad accordi pericolosi, forti di una coerenza a valori etici e morali per me e per tutto L’Ago di Lovere assoluti. Abbiamo lavorato con grande dedizione, onestà ed entusiasmo.
Coloro che hanno agito subdolamente, favorendo una concorrenza che, inesperta, ne ha potuto giovare, si devono vergognare! Purtroppo l’invidia e l’indifferenza sono i peggiori detrattori per chi come noi offre la propria opera senza secondi fini e senza personalismi.
La vostra fiducia e il vostro sostegno sono stati per me fonte di ispirazione e forza in ogni momento di questa sfida. Anche se il risultato non è quello che speravamo, vi ringrazio di cuore per aver creduto ne L’Ago e nel nostro programma e siete tanti.
È con lo sguardo alto verso il futuro che in questi anni abbiamo lavorato e cercato di realizzare politiche di ampio respiro. Azioni in grado di produrre risultati non solo nell’oggi, ma anche per gli anni a venire. Tutto quanto realizzato e i progetti avviati da L’Ago anche per quest’estate sono frutto del nostro lavoro e chi verrà speriamo possa farne tesoro, senza distruggere quanto per anni abbiamo costruito.
È stato un onore poter rappresentare le vostre speranze e desideri per la nostra comunità. Anche se non guiderò il nostro comune come sindaco, noi continueremo ad esserci senza disperdere la forza che ci arriva da questo risultato, ad essere forti e umili, difendendo la nostra credibilità e onorabilità e quella dei nostri cittadini con una opposizione forte e senza sconti. Vi invito a mantenere viva l’attenzione e l’impegno verso le questioni che riguardano la nostra cittadina, perché solo insieme possiamo costruire un futuro migliore per tutti.
Grazie di cuore per averci dato fiducia e per aver sperato con noi fino all’ultimo!
Un grande in bocca al lupo alla nuova sindaco Claudia Taccolini per la sua nuova avventura politica e per il suo mandato.
Gianluigi Conti