Nomina Commissione Urbanistica e Ambiente Comune di Lovere Comunicato Stampa L’Ago di Lovere

Lovere, 10 febbraio 2025

Il Gruppo consiliare de L’Ago di Lovere prende atto con grande stupore della nomina, da parte della maggioranza nella Commissione Comunale Urbanistica e Ambiente, dell’arch. Trento Ventura Bianchi.

L’architetto Bianchi è stato uno dei promotori della lista, da molti definita “civetta”, “Ferrari Sindaco” che sarebbe stata creata al solo e unico fine di distrarre voti dal bacino elettorale del nostro Gruppo, evento poi purtroppo realizzatosi permettendo la vittoria, per soli 15 voti, dell’attuale maggioranza.
Si ricorda infatti la condotta in campagna elettorale del candidato sindaco della lista “Ferrari Sindaco”, il quale si è sempre sottratto al confronto pubblico con gli altri candidati limitandosi a qualche comparsata al gazebo elettorale nonché la presenza in lista di soggetti assolutamente estranei alla cittadina loverese.
Le domande che ci poniamo come Gruppo, in rappresentanza dei nostri elettori, sono molte:

  • Il gruppo di maggioranza “Lovere Domani” alla guida della nostra cittadina e al quale spetta la nomina di 4 commissari su 6, non ha al suo interno figure professionali valide per ricoprire tale incarico?
  • Se non le ha, con quale presunzione si sono proposti alla guida del paese sapendo di non aver un numero minimo di soggetti disposti a lavorare per Lovere?
  • La presenza in questa commissione, per conto della maggioranza, dell’arch. Bianchi è congeniale a tutelare forse qualche accordo?
  • L’imbarazzante ritardo nelle nomine del nuovo cda della Soc. partecipata L’Ora e della Fondazione Tadini è lo specchio di tale carenza di donne e uomini pronti a mettersi in gioco per il paese con l’impegno di mantenere gli ottimi risultati economico-gestionali fin qui prodotti?
  • Cosa ne pensa il gruppo che fa riferimento al PD, che sostiene la maggioranza, di questa alleanza con elementi vicini a Forza Italia, Fratelli d’Italia e alla destra?

Ad oggi sono trascorsi quasi otto mesi dalle elezioni e l’attuale maggioranza non ha saputo esprimere figure in grado di ricoprire i delicati ruoli di presidente della Tadini e de L’Ora; anche nell’intervista all’assessore Bonomelli pubblicata su Araberara del 7.02.2025 non si legge alcun riferimento concreto alle nomine di queste importanti istituzioni loveresi.
Chiediamo quindi che l’attuale Amministrazione e la Sindaca non si limitino a dichiarazioni generiche ma comincino a lavorare per Lovere e per i suoi cittadini.
L’Ago di Lovere, come sempre, è a fianco della cittadinanza per portare avanti le idee, le necessità e le proposte che hanno fatto crescere Lovere da quindici anni, esempio di Comune virtuoso, innovativo, solidale, accogliente.


Il Gruppo Consiliare de L’Ago di Lovere

SCARICA QUI IL COMUNICATO STAMPA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *